Perché Efira
Disclaimer

Per i webmaster
Siti partner o collegati

Efira - Home Page

Scrivici
Segnala questo sito | Pubblicità
Iscriviti alla newsletter | Fai di Efira la tua home page

 

 

 

Forum

Ritagli stampa

Management

Aforismi e citazioni
Al cinema
Controcorrente
Favole
I test di Efira
Letture
Locuzioni latine
Lo scaffale del manager
Murfologia quotidiana
Poesie
Primo piano
Racconto
Spigolature
Spotlights
Stupidario
Varie
Altri siti di management

Cerca conGoogle

Nel web In Efira

Umorismo

Fumetti
Galleria del buonumore
Giochi di parole
L'angolo di Baratti
Scopri chi eri
Ti è compatibile?
Video clip
Vignette

 

 

LO SCAFFALE DEL MANAGER

Pagina iniziale | Economia e management | Filosofia | Narrativa
Psicologia | Religione e spiritualità | Scienza e tecnica
Società, politica e comunicazione | Argomenti vari

I sei pilastri dell'autostima

Si tratta del risultato di una vita di pratica clinica e di ricerche. Il libro dimostra l'importanza della stima di sé per la nostra salute psicologica, i successi personali, la felicità e le relazioni positive. Branden definisce i sei pilastri dell'autostima, quali il vivere consapevolmente, l'accettazione, la responsabilità e la sicurezza di sé, il porsi degli scopi e l'integrità personale. Analizzando la questione nell'ambito dell'ambiente di lavoro, in famiglia, nell'educazione, nella psicoterapia e nella società l'autore fornisce non solo le linee guida per quanti sono impegnati nel promuovere la stima di sé negli altri, ma presenta anche dei semplici esercizi per accrescere la consapevolezza e l'efficienza personali.
Il concetto di autostima si basa su un principio semplice ma essenziale: non c’è giudizio più importante per noi di quello che diamo di noi stessi. La radice di molti problemi psicologici, dall’ansia alla depressione, dall’incapacità di affermarsi professionalmente alle difficoltà relazionali, risiede proprio in una scarsa autostima. Nel mondo d’oggi, caotico e competitivo, il raggiungimento del benessere personale non meno che del successo professionale, dipendono in larga parte sul nostro livello di autostima e sulla nostra capacità di alimentarla in chi ci sta intorno.

Nathaniel Branden

L'autore:
Nathaniel Branden è un pioniere nel campo dell’autostima. Esercita la professione di psicoterapeuta a Los Angeles ma le sue consulenze su questo tema sono richieste nelle aziende di tutto il mondo. È autore di venti libri tradotti in diciotto lingue, con più di tre milioni e mezzo di copie vendute. In Italia ha pubblicato anche Le donne e la stima di sé, edito sempre da Corbaccio.
 

Pagine: 383
Anno 2004
Prezzo di copertina: € 17,00
Editore: Corbaccio


3 maggio 2004

Invia ad un amico

Pagina iniziale | Economia e management | Filosofia | Narrativa
Psicologia | Religione e spiritualità | Scienza e tecnica
Società, politica e comunicazione | Argomenti vari

In evidenza

.

Stampa la pagina