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Sappiamo cosa vuoi. Chi, come e perché ci manipola la mente

Fino a qualche tempo fa, l'attività pubblicitaria era regolata da una sorta di contratto sociale: i messaggi erano chiaramente indicati come tali, e certe aree della vita quotidiana ne erano mantenute libere. Ma oggi quel tacito patto è stato infranto, e le grandi aziende fanno sempre più ricorso a metodi di persuasione subdoli e invasivi. Centri commerciali, stadi, colonne di giornale e semplici conversazioni fra conoscenti sono diventati il terreno di una campagna globale di conquista della mente dei consumatori. Questo libro è una guida pratica, ricchissima di dati, esempi, consigli, per riconoscere e combattere la propaganda in ogni sfera della nostra esperienza: nei luoghi dei commercio e dell'intrattenimento di massa, sugli organi di informazione, tra i file del nostro computer e nei rapporti familiari e di amicizia. Che il "prodotto" da vendere sia un'auto o un uomo politico, una marca di abbigliamento o una guerra in Medio Oriente, questo manuale fornisce gli strumenti per evitare di comprarlo a scatola chiusa e indica percorsi di approfondimento per garantirsi in maniera autonoma la vera indipendenza dallo sconfinato potere del marketing. 

Martin Howard

L'autore:
Martin Howard, australiano di Brisbane, è uno studioso esperto di mass media che ha lavorato per oltre quindici anni nel settore del marketing e della pubblicità. Ora il suo interesse principale è rendere questi temi accessibili anche al grande pubblico. We Know what you want - how they change your mind è la sua prima pubblicazione ed è ispirato dal libro Coercion, di Douglas Rushkoff.

Titolo originale: We know what they want - how they change your mind
Pagine: 185
Anno 2005
Prezzo di copertina: € 13,00
Editore: Minimum fax
Compra questo libro su Internetbookshop.it
Sul web:
Il sito del libro (in inglese)

23 gennaio 2006

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