Perché Efira
Disclaimer

Per i webmaster
Siti partner o collegati

Efira - Home Page

Scrivici
Segnala questo sito | Pubblicità
Iscriviti alla newsletter | Fai di Efira la tua home page

 

 

 

Forum

Ritagli stampa

Management

Aforismi e citazioni
Al cinema
Controcorrente
Favole
I test di Efira
Letture
Locuzioni latine
Lo scaffale del manager
Murfologia quotidiana
Poesie
Primo piano
Racconto
Spigolature
Spotlights
Stupidario
Varie
Altri siti di management

Cerca conGoogle

Nel web In Efira

Umorismo

Fumetti
Galleria del buonumore
Giochi di parole
L'angolo di Baratti
Scopri chi eri
Ti è compatibile?
Video clip
Vignette

 

 

LO SCAFFALE DEL MANAGER

Pagina iniziale | Economia e management | Filosofia | Narrativa
Psicologia | Religione e spiritualità | Scienza e tecnica
Società, politica e comunicazione | Argomenti vari

Tutti innovatori!
Strumenti e processi creativi per le imprese

Il contesto economico mondiale rende necessaria una cultura aziendale fondata sull’innovazione: vera parola d’ordine del momento. Da qualche tempo, però, l’Europa perde terreno in materia di innovazione perché l’impresa del vecchio continente si rivela incapace a esprimere e a promuovere le idee. Non possiamo addebitare questo ritardo solo alla mancanza di mezzi finanziari, e neppure alla mancanza di talenti. Quello che manca è una cultura d’impresa che sappia creare clima e condizioni favorevoli al processo innovativo: rispetto a norme e procedure rigide aziendali, l’innovazione genera disordini nelle attività di routine e nell’equilibrio dei poteri, e va per sua stessa natura controcorrente, e provocando resistenza e opposizione a decisioni che coinvolgono direttamente la sfera emotiva.

Questo volume affronta dunque l'argomento mirando alla dimensione umana dell'innovazione sia a livello individuale che collettivo tracciando un ritratto dell'innovatore e del percorso che deve affrontare per proporre i suoi progetti. Ma mostra anche gli strumenti che dirigenti e quadri devono mettere in campo per mobilitare le risorse di tutta l'azienda.

Hubert jaoui

L'autore:
Hubert Jaoui, consulente, artista, pedagogo, è uno dei pionieri della creatività in Francia. Quando fa un intervento, si interessa non solo all'Homo economicus ma alla Persona nella sua totalità: ragione e immaginazione, valori e emozioni. Un approccio di tipo olistico.

Pagine: 187
Anno 2003
Prezzo di copertina: € 24.00
Editore: Il Sole 24 Ore Libri


15 dicembre 2003

Invia ad un amico

Pagina iniziale | Economia e management | Filosofia | Narrativa
Psicologia | Religione e spiritualità | Scienza e tecnica
Società, politica e comunicazione | Argomenti vari

In evidenza

.

Stampa la pagina